NON UNO DI MENO. PERCORSI E AMBIENTI PER IMPARARE A CRESCERE
IL PROGETTO INTENDE PROPORRE ATTIVIT PER PREVENIRE E CONTRASTARE IL FALLIMENTO FORMATIVO PRECOCE E LA DISPERSIONE SCOLASTICA ATTRAVERSO LIMPIEGO SISTEMATICO E SISTEMICO DELLA DIMENSIONE LABORATORIALE STRATEGIA DIDATTICA CAPACE DI VALORIZZARE LE POTENZIALIT DI CIASCUNO DI MIGLIORARE LE RELAZIONI TRA PARI E CON GLI ADULTI DI RECUPERARE LASPETTO INFORMALE E NON FORMALE DELLAPPRENDIMENTO COME RINFORZO ALLE COMPETENZE DI BASE.IL LABORATORIO AMBIENTALE IL CAMPUS SPORTIVO I LABORATORI PER MIGLIORARE LE COMPETENZE DI BASE IN ITALIANO E MATEMATICA RAPPRESENTANO LE FORME ATTRAVERSO LE QUALI RESTITUIRE ALLA COMUNIT UNIDEA DI SCUOLA PI ATTIVA E PARTECIPATA.
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 19 num
- Effettivo
- 19 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 41 num
- Effettivo
- 41 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 30043.19 |
Fondo di Rotazione | 20028.81 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2018 | 46166.00 | 46166.00 | 92 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- IC RIPA TEATINA MBUONARROTI
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa