NON UNO DI MENO. PERCORSI E AMBIENTI PER IMPARARE A CRESCERE
IL PROGETTO INTENDE PROPORRE ATTIVIT PER PREVENIRE E CONTRASTARE IL FALLIMENTO FORMATIVO PRECOCE E LA DISPERSIONE SCOLASTICA ATTRAVERSO LIMPIEGO SISTEMATICO E SISTEMICO DELLA DIMENSIONE LABORATORIALE STRATEGIA DIDATTICA CAPACE DI VALORIZZARE LE POTENZIALIT DI CIASCUNO DI MIGLIORARE LE RELAZIONI TRA PARI E CON GLI ADULTI DI RECUPERARE LASPETTO INFORMALE E NON FORMALE DELLAPPRENDIMENTO COME RINFORZO ALLE COMPETENZE DI BASE.IL LABORATORIO AMBIENTALE IL CAMPUS SPORTIVO I LABORATORI PER MIGLIORARE LE COMPETENZE DI BASE IN ITALIANO E MATEMATICA RAPPRESENTANO LE FORME ATTRAVERSO LE QUALI RESTITUIRE ALLA COMUNIT UNIDEA DI SCUOLA PI ATTIVA E PARTECIPATA.
Implementation indicators
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Target
- 1 num
- Achieved
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Target
- 19 num
- Achieved
- 19 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Target
- 41 num
- Achieved
- 41 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Given name | Amount |
---|---|
European Union | 30043.19 |
Revolving Fund | 20028.81 |
Year | Amount | Cumulative amount | Percentage on public financing |
---|---|---|---|
2018 | 46166.00 | 46166.00 | 92 |
State of progress
Entities
- Planning body
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiary
- IC RIPA TEATINA MBUONARROTI
Programming area
- European Social Fund (ESF)
- 2014-2020 EU Structural Funds
- Programme
- NOP ERDF ESF EDUCATION
- Axis
- ISTRUZIONE
- Specific objective
- Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa