CUP: J71H98000000001
NODO DI BARI: ACC BARI PARCO NORD E INGRESSO IN VARIANTE A BARI CENTRALE
SINTESI DEL PROGETTO
IL PROGETTO PREVEDE LA REALIZZAZIONE DEL NUOVO APPARATO CENTRALE COMPUTERIZZATO ACC DELLA STAZIONE DI BARI PARCO NORD ED IL RADDOPPIO DELL'INGRESSO IN VARIANTE IN BARI C.LE DELLA LINEA VIAGGIATORI BARI - TARANTO. L'INTERVENTO CONTRIBUISCE AL POTENZIAMENTO COMPLESSIVO DELLA LINEA BARI-TARANTO ATTRAVERSO: - L¿AUMENTO DELLA CAPACITà DI TRAFFICO; - L'INCREMENTO DELLA REGOLARITà DELLA CIRCOLAZIONE; - LA RAZIONALIZZAZIONE DEI PROCESSI DI CIRCOLAZIONE. IN PARTICOLARE LA REALIZZAZIONE DELL'INGRESSO IN VARIANTE IN BARI CENTRALE CONTRIBUISCE ALLA SEPARAZIONE DEI FLUSSI DI TRAFFICO MERCI E VIAGGIATORI.
Indicatori di realizzazione
Impianti e sistemi tecnologici (Ferroviari)
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Numero di apparati e sistemi informativi realizzati
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
- Slide 1
- Slide 2
Costo pubblico monitorato
€ 24.925.476,49
di cui risorse coesione
€ 10.058.110,00
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 7543582.50 |
Fondo di Rotazione | 2514527.50 |
Altra fonte pubblica | 14867366.49 |
Pagamenti monitorati
€ 9.920.699,67
di cui risorse coesione
€ 9.105.056,75
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2016 | 391538.66 | 391538.66 | 1 |
2017 | 3440625.90 | 3832164.56 | 15 |
2018 | 248754.88 | 4080919.44 | 16 |
2019 | 366748.46 | 4447667.90 | 17 |
2020 | 2219149.20 | 6666817.10 | 26 |
2021 | 3253882.57 | 9920699.67 | 39 |
Stato di avanzamento del progetto
In corso
Inizio previsto: 26/11/2012
Inizio effettivo: 26/11/2012
Fine prevista: 31/12/2021
Fine effettiva: 07/08/2020
Soggetti
- Programmatore
- MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI
- Beneficiario
- RETE FERROVIARIA ITALIANA SPA
Ambito di programmazione
- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR INFRASTRUTTURE E RETI
- Asse
- FAVORIRE LA CREAZIONE DI UNO SPAZIO UNICO EUROPEO DEI TRASPO
- Obiettivo specifico
- Potenziamento della modalità ferroviaria a livello nazionale e del miglioramento del servizio in termini di qualità e tempi di percorrenza (Cfr. R.A. 7.1)
Altri progetti sul territorio
Stesso tema
RADDOPPIO BARI S. ANDREA - BITETTO | € 421.465.928 |
BARI SUD (BARI CENTRALE - BARI TORRE A MARE) | € 391.000.000 |
RADDOPPIO BARI-TARANTO E CTC INTERA LINEA | € 151.604.004 |
PORTO DI BARI - STRADA CAMIONALE | € 97.000.000 |
VELOCIZZAZIONE ADRIATICA: UPGRADING TECNOLOGICO FOGGIA¿BARI¿BRINDISI | € 92.000.000 |