NON UNO DI MENO
IL PROGETTO NON UNO DI MENO NASCE DALLA NECESSIT DI RENDERE OPERATIVA LA MISSION DELLISTITUTO CILLARIO FERRERO AL FINE DI GARANTIRE A TUTTI GLI ALUNNI IL SUCCESSO FORMATIVO CON PARTICOLARE ATTENZIONE A QUELLI CHE PRESENTANO DIFFICOLT RICONDUCIBILI A DSA E IN GENERALE A CHI HA BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI. LOBIETTIVO QUINDI QUELLO DI OFFRIRE PARI OPPORTUNIT DAPPRENDIMENTO PER TUTTI GLI ALUNNI AL FINE DI CONSENTIRE LA COMPENSAZIONE DELLO SVANTAGGIO E PREVENIRE I POSSIBILI DISAGI. IL PROGETTO NASCE DALLESIGENZA DI CREARE NELLA SCUOLA LE CONDIZIONI PER UN APPRENDIMENTO NEL QUALE GLI ALUNNI SIANO PROTAGONISTI DELLA COSTRUZIONE DEI LORO SAPERI. OBIETTIVO PRIORITARIO ORIENTARE AL SUCCESSO SCOLASTICO E FORMATIVO PRIVILEGIANDO DUE DIMENSIONI FONDANTI DEL PROCESSO DI APPRENDIMENTO E DI MATURAZIONE DELLA PERSONA LA METODOLOGIA DELLO STUDIO E IL RAFFORZAMENTO DELLE COMPETENZE DI BASE ATTRAVERSO LE NUOVE TECNOLOGIE.
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 37 num
- Effettivo
- 28 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 15 num
- Effettivo
- 13 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 23438.39 |
Fondo di Rotazione | 15625.61 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2019 | 7212.00 | 7212.00 | 18 |
2020 | 11088.00 | 18300.00 | 46 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- ALBA P CILLARIO FERRERO
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi