GIOCOIMPARO ATTIVAMENTE
IL PROGETTO INTENDE OPERARE UN PRECOCE DECONDIZIONAMENTO DEI COMPORTAMENTI A RISCHIO COGNITIVI INTERVENENDO SULLE INSICUREZZE AFFETTIVE METTENDO LE BASI DELLA FORMAZIONE DEGLI ALUNNI IN TERMINI DI AUTOSTIMA E RESILIENZA. PER ACQUISIRE COMPETENZE E PER APPRENDERE NECESSARIO SVILUPPARE LE VARIE ABILIT SOCIALI E PROSOCIALI IMPORTANTI ANCHE NELLA VITA. UN AMBIENTE DI VITA DI RELAZIONI E DI APPRENDIMENTI DI QUALIT SI REALIZZA SOLO ATTRAVERSO IL DIALOGO SOCIALE ED EDUCATIVO CON LE FAMIGLIE E CON LA COMUNIT. LIDEA PREVEDE LA CREAZIONE DI UNA RETE DI RELAZIONI SOCIALI CHE SUPPORTANO LA CRESCITA DEI BAMBINI. I MODULI PSICOMOTORI E MUSICALI SONO FINALIZZATI AD UN ARMONIOSO SVILUPPO MENTALE SOCIALE ED AFFETTIVO. I BAMBINI POTRANNO SVILUPPARE LINTERESSE PER LALTRO LASCOLTO IL RISPETTO LACCOGLIENZA LA VALORIZZAZIONE LENTUSIASMO LA FIDUCIA RECIPROCA LEMPATIA ATTRAVERSO ESPERIENZE ESPRESSIVE CREATIVE E LUDICHE. PER AMPLIARE LA PLATEA DEI POSSIBILI BENEFICIARI DEI PERCORSI FORMATIVI SONO STATI PREV
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 23 num
- Effettivo
- 20 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 23 num
- Effettivo
- 22 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 16443.35 |
Fondo di Rotazione | 10962.25 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2019 | 27405.60 | 27405.60 | 100 |
2020 | 0 | 27405.60 | 100 |
2021 | -1915.20 | 25490.40 | 93 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- IC CASTELNUOVO COCCONATO MON
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi
Altri progetti sul territorio
Stesso tema
OPERATORE GRAFICO | € 104.160 |
OPERATORE SOCIO-SANITARIO | € 101.936 |
OPERATORE SOCIO-SANITARIO | € 101.497 |
OPERATORE GRAFICO | € 98.872 |
OPERATORE GRAFICO | € 97.650 |
Stessa natura dell'investimento
OPERATORE GRAFICO | € 104.160 |
OPERATORE SOCIO-SANITARIO | € 101.936 |
OPERATORE SOCIO-SANITARIO | € 101.497 |
OPERATORE GRAFICO | € 98.872 |
OPERATORE GRAFICO | € 97.650 |