...CI VEDIAMO A SCUOLA COS CHE LA SCUOLA DIVENT UNA PIAZZA.
LO SPAZIO CREA LA SOCIET. LO SPAZIO ABITABILE COME BENE PUBBLICO UN FATTORE CHE DETERMINA LA VITA DELLUOMO LA SUA SOCIALIT LA SUA VISIONE DEI RAPPORTI CON GLI ALTRI CON LAMBIENTE CIRCOSTANTE. LO SPAZIO ABITABILE HA DUNQUE UNA FUNZIONE CREATIVA DELLA SOCIET E DELLA SUA INTERPRETAZIONE COME CITTADINI ATTIVI. E LA PIAZZA STATA SENZA DUBBIO LA PI IMPORTANTE ESPRESSIONE DELLA FUNZIONE SOCIALE DELLO SPAZIO CONDIVISO. IN UN TERRITORIO FRAMMENTATO PRIVO DI STIMOLI E CON POCHISSIME RISORSE CHE FAVORISCANO ALA SOCIALIT ABBIAMO PENSATO ALLA SCUOLA COME UN LUOGO DI RITROVO COME UN AMBIENTE ALTRO DOVE FARE ESPERIENZE CHE VALORIZZINO LE COMPETENZE CHE AMBISCA A COINVOLGERE IL MAGGIOR NUMERO DI GIOVANI CHE INCORAGGI LA CREATIVIT LA MANUALIT IL GIOCO LUSO CRITICO DEI MEDIA E IL PENSIERO PROGETTUALE USANDO ANCHE LE TECNOLOGIE UN INCUBATORE DI IDEE DOVE GLI STUDENTI APPRENDONO E METTONO IN PRATICA CURIOSIT E FANTASIA UN PUNTO DI INCONTRO TRA APPRENDIMENTO FORMALE E INFORMALE TRA MATERIALI E STRUME
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 60 num
- Effettivo
- 58 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 51 num
- Effettivo
- 45 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 30290.39 |
Fondo di Rotazione | 20193.61 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2018 | 33535.80 | 33535.80 | 66 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- VILLAFRANCA D'ASTI
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa
Altri progetti sul territorio
Stesso tema
COMPETENZE SOCIOCOMUNICATIVE | € 71.148 |
LEARNING | € 43.272 |
GLOCAL. LOCALE GLOBALE | € 36.060 |
CIBO E MOVIMENTO | € 28.848 |
SMONTA LA MACCHINA GUIDA LA RETE. | € 24.369 |
Stessa natura dell'investimento
COMPETENZE SOCIOCOMUNICATIVE | € 71.148 |
LEARNING | € 43.272 |
GLOCAL. LOCALE GLOBALE | € 36.060 |
CIBO E MOVIMENTO | € 28.848 |
SMONTA LA MACCHINA GUIDA LA RETE. | € 24.369 |