DA VINCI ON STAGE
IL PROGETTO PREVEDE ATTRAVERSO LO SVILUPPO DEI DIVERSI MODULI UN PERCORSO MIRATO ALLA REALIZZAZIONE DI UNO SPETTACOLO TEATRALE. COINVOLGER LE CLASSI QUARTE E QUINTE DELLA SCUOLA PRIMARIA E LE CLASSI PRIMA SECONDA E TERZA DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO. I VARI MODULI COMPRENDERANNO IL POTENZIAMENTO DELLE COMPETENZE DI BASE NELLO SPECIFICO DELLAREA LINGUISTICA ATTRAVERSO LA LETTURA LANALISI E LA CREAZIONE DI TESTI TEATRALI E LA REALIZZAZIONE DEL COPIONE SIA IN LINGUA ITALIANA CHE IN LINGUA INGLESE. IL MODULO DI CANTO CORALE E MUSICA STRUMENTALE PORTER ALLA REALIZZAZIONE DEI BRANI DI ACCOMPAGNAMENTO ATTIVIT MOTORIE E SPORTIVE PER CONSENTIRANNO LA CREAZIONE DI RELAZIONI POSITIVE FRA GLI STUDENTI E CONTRIBUIRANNO A STIMOLARNE LO SPIRITO DI SQUADRA ED INFINE LABORATORI ARTISTICI E MANUALI SARANNO ATTUATI PER LA CREAZIONE DI COSTUMI SCENOGRAFIE E MASCHERE DI SCENA.
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 48 num
- Effettivo
- 44 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 73 num
- Effettivo
- 68 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 32090.39 |
Fondo di Rotazione | 21393.61 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2019 | 15835.20 | 15835.20 | 29 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- IST COMPR LEONARDO DA VINCI
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa