A PICCOLI PASSI ... VERSO UN MONDO GLOBALE
IL PROGETTO SI PROPONE LOBIETTIVO PRINCIPALE DI OFFRIRE AGLI ALLIEVI DEL NOSTRO ISTITUTO LA POSSIBILIT DI SVILUPPARE UNA RIFLESSIONE PROFONDA SULLA VALORIZZAZIONE DELLE DIFFERENZE SULLA PROMOZIONE DELLINTEGRAZIONE E SUL DIALOGO INTERCULTURALE AL FINE DI COSTRUIRE UNA MAGGIORE COESIONE SOCIALE.LE AZIONI DIDATTICHE SARANNO VOLTE E FINALIZZATE A RIDURRE IL FALLIMENTO FORMATIVO E LA DISPERSIONE SCOLASTICA OLTRE CHE AD UNA FORMAZIONE GENERALE SUL FENOMENO DELLE MIGRAZIONI SULLE CULTURE E SULLE RELIGIONI. LE ATTIVIT PROGETTUALI SARANNO TESE DUNQUE A SVILUPPARE COMPETENZE INTERCULTURALI COMUNICATIVE LINGUISTICHE UTILI NEI PERCORSI DI ACCOGLIENZA E DI INTEGRAZIONE SOCIALE.
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 51 num
- Effettivo
- 51 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 51 num
- Effettivo
- 51 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 21796.56 |
Fondo di Rotazione | 14263.44 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2023 | 23439.00 | 23439.00 | 65 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- ISTCOMPR CAMEROTA
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa